Nella suggestiva cornice del Centro storico di Tropea
La Parrocchia “Maria SS. di Romania” invita tutti a partecipare
In preparazione alla festa patronale in onore della Madonna di Romania, protettrice della città di Tropea e Patrona della Diocesi, sarà rappresentato nella suggestiva cornice del Centro storico di Tropea, in piazza Galluppi, domenica 5 settembre , alle ore 21.30, il musical “Alla tua ombra un canto”, ideato, scritto e diretto da Cettina Marraffa, presidente del Movimento Apostolico, sorto a Catanzaro il 3 novembre 1979, tramite la Sig.ra Maria Marino, Ispiratrice e Fondatrice, con il carisma del ricordo e dell’annuncio del Vangelo.
Il musical è una rappresentazione dei miracoli di Gesù: le nozze di Cana, la moltiplicazione dei pani e dei pesci, la guarigione dell’Emorroissa e del paralitico, la risurrezione della figlia di Giaro e di Lazzaro, il cieco nato, e l’episodio della peccatrice perdonata.
L’autrice traspone in arte scenica, recitazione, danza, canto, melodia e rappresentazione il messaggio cristiano che viene donato nella sua purezza e fedeltà, con una gioia che coinvolge ed edifica.
La narrazione è viva e avvincente: si ha la percezione di un incontro vero con Gesù che oggi invita ciascuno a passare dall’ombra della morte, alla Sua “Ombra”, che è Luce ed Amore, e che dona alla vita la dimensione del canto.
I soggetti impegnati nella sacra rappresentazione sono bambini, giovani ed adulti, aderenti al Movimento Apostolico, impegnati nei vari campi della vita sociale e culturale, ed inseriti attivamente in alcune parrocchie della nostra Diocesi.
Il musical è uno degli strumenti attraverso il quale il Movimento Apostolico porta avanti la nuova evangelizzazione: lo fa anche attraverso le parole di esortazione dell’Ispiratrice, la catechesi avviata dai vescovi e tenuta dai sacerdoti, il lavoro apostolico nelle parrocchie degli aderenti e la loro testimonianza di vita nel vissuto quotidiano, l’omonimo e gratuito quindicinale “Movimento Apostolico”.
La Parrocchia “Maria SS. di Romania” invita tutti i tropeani e i turisti presenti in città, a partecipare a questo momento culturale, occasione preziosa di riflessione e testimonianza della vita cristiana.
Fratello maggiore dei Sacerdoti Oblati del Sacro Cuore
Don Francesco Sicari