Armonie della Magna Graecia: Tropea – 18 dicembre 2024
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito
A partire dal 18 dicembre, la Concattedrale di Maria Santissima di Romania di Tropea sarà il palcoscenico della rassegna natalizia “Armonie della Magna Graecia”. Questo festival, diretto dal Maestro Emilio Aversano, celebra la musica classica con un programma di altissimo livello, presentando artisti di fama internazionale e giovani talenti.
“Armonie della Magna Graecia” non è solo un evento musicale, ma un’occasione per immergersi nella cultura e nella tradizione della musica classica e sacra. La rassegna è finanziata con risorse PAC 2014/2020 – Az. 6.8.3, erogate dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità – Settore Cultura.
Non perdete l’opportunità di assistere a questi concerti straordinari nella splendida cornice della Concattedrale di Tropea. Lasciatevi incantare dalle melodie e dalle esibizioni di talenti eccezionali durante le festività natalizie
Programma degli Eventi
18 Dicembre 2024, ore 18:30
Soprano: Sara Zito
Pianista: Ida Visconti Esecuzioni di brani da Pergolesi, Verdi, Mozart, Gounod e Rossini, con un programma di musica sacra.
20 Dicembre 2024, ore 19:30
Orchestra da Camera di Bacau (Romania)
Direttore: Giuseppe Stillitano
Pianista: Emilio Aversano Concerto K488 di Mozart.
24 Gennaio 2025, ore 18:30
Pianista: Emilio Aversano Recital solistico con brani di Schubert, Chopin, Beethoven e Mendelssohn.
26 Gennaio 2025, ore 18:30
Quartetto d’archi Magna Graecia
Manuel Alìa
Debora Fuoco
Giuliana Cammarere
Francesco Valenzisi Esecuzioni di Mozart, Dvořák e il Quartetto in do minore di Shostakovich.