Articoli simili
“Passione Tropea” presenta la lista
La gestione dei rifiuti è una priorità ambientale e di salute pubblica che deve essere risolta. Deve finire l’incubo dei cittadini di essere sommersi dall’immondizia e deve finire lo scempio dei cassonetti stracolmi e delle strade imbrattate e ingombrate da ogni genere di rifiuti. Inoltre va incoraggiata e sostenuta la raccolta differenziata. La tutela dell’ambiente è un’esigenza primaria e improcrastinabile che deve essere fatta propria da ogni singolo con il necessario senso civico e dall’amministrazione. La raccolta differenziata va articolata attraverso tre fasi: 1. informazione capillare per rendere più funzionale il servizio; 2. raccolta porta a porta: la raccolta avverrà presso l’abitazione del cittadino al quale verranno consegnati appositi sacchetti. Verranno installati in appositi spazi un numero sufficiente di contenitori per gli appositi rifiuti; 3. controlli accurati per il rispetto delle norme vigenti.
#Tropeanite: Una “chiamata alle armi” pericolosa
“Il sindaco chiama “alle armi” la popolazione calpestando lo Stato di diritto” Antonio Piserà: “Deliri di un ex sindaco rimasto “nudo” che vorrebbe aizzare le folle contro lo Stato, contro la democrazia, contro la Prefettura di Vibo, contro le forze dell’ordine, contro il Ministero dell’Interno” E’ una “chiamata alle armi” pericolosa quella che l’ex sindaco […]
Interrogazione parlamentare su Alaco
Ieri mattina ho depositato un’interrogazione parlamentare sull’invaso dell’Alaco, per verificare se va chiuso. L’atto, di mia iniziativa, è firmato anche dagli amici Paolo Parentela, Federica Dieni e Sebastiano Barbanti, deputati Cinque Stelle.