Brattirò 21 e 22 agosto 2024
Organizzato dall’associazione culturale “Le Tarme” in collaborazione con Aicem Calabria ed Enotria
Sabato 29 Anatoliy era con la sua bambina di un anno e mezzo a fare la spesa in un supermercato di Castello di Cisterna. All’improvviso due malviventi hanno fatto irruzione nel locale per una rapina. Anatoly ha cercato di sventarla, ma gli hanno sparato davanti alla figlia e poi hanno infierito su di lui con un’arma contundente. È morto quasi subito.
Con pianto disperato la moglie di Anatoliy ha espresso la volontà di portare il corpo del marito in Ucraina. Intanto l’opinione pubblica si fa sentire:
Tropea rende omaggio al grande Pittore tropeano contemporaneo A 83 anni, ci lasciava il Maestro della luce Albino Lorenzo, il grande Albino! Il fatto stesso di essere ricordato e menzionato da tanti col solo nome, come si fa con gli amici più stretti, dimostra il forte legame affettivo che unisce a Lui ogni suo concittadino […]
Ultimo mese dell’anno. Il tempo corre e non si riesce a fermarlo in nessun modo. Nel dicembre dello scorso anno auguravo un lungo periodo di nuove speranze per tutti. Non so quali speranze si siano avverate per ciascuno di voi, ma so che per la città se ne sono avverate veramente poche. Un anno di … crolli! Dalle frane, alla caduta dell’amministrazione comunale, alla chiusura delle strutture scolastiche e altro ancora. Per fortuna l’anno si chiude con le feste natalizie che c’inducono a non perdere mai la speranza.