Nella Chiesa del Carmine in Tropea, la Santa Messa celebrata da Padre Francesco La Ruffa
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/488580371810801/
I “tesori” che si cercano, oggi, sono tanti, ma nessuno di essi appagherà il cuore dell’uomo più della famiglia voluta da Dio o più di una comunità che segue Cristo e dove si vive quell’Amore che egli ha lasciato come segno distintivo. Il Sinodo, in corso, tenterà di dirlo con parole nuove e forti.
Da quando lo stress è entrato nella nostra vita, c’è chi ci guadagna (medico, farmacista, consulente psicologico…) e chi ci perde (la propria salute e le relazioni familiari e sociali). – Come credenti, abbiamo a disposizione un mezzo potente che è la preghiera, la quale ci aiuta a ritrovare la fiducia e serenità, perché ci aiuta a non sentirci soli, ma che siamo nelle mani di Colui che ci ha creati e vuole la nostra felicità. Perciò apri la porta del tuo cuore a Dio e alla Madonna nostra Madre.
Auguri di Natale – Se il Natale deve esprimere un’aspirazione di bene e di pace per tutti, allora facciamoli gli auguri, ma con gli occhi lucidi di commozione e di solidarietà verso tutti coloro che la vita costringe a camminare a piccoli passi, o che vengono addirittura risucchiati in vortici di tenebre e barbarie. “Pace in terra agli uomini che Dio ama, e pace a quelli che manifestano buona volontà!”