Il 14 gennaio 1887 a Batavia, Suriname, moriva nel lebbrosario dove aveva vissuto 27 anni il P. Pietro Donders. “È morto il santo, è morto il nostro Padre” fu il grido unanime dei malati. Morì a 76 anni tra i suoi lebbrosi, povero tra i poveri, rimpianto come un benefattore e invocato come un santo, zelante e col sorriso.
Padre Jean-Marc Fournier, cappellano principale dei pompieri di Parigi, sacerdote-pompiere è tra gli eroi dell’incendio della cattedrale di Notre-Dame. Egli accompagna le missioni dei pompieri per aiutare eventuali feriti e salvare ciò che si può e si deve. nell’incendio di Notre-Dame la sua attenzione e il suo intervento immediatamente li ha rivolti immediatamente salvare la Santa Corona (con le spine della corona di Gesù), una reliquia del tutto unica e straordinaria, e il Santissimo Sacramento, col quale ha dato la benedizione all’incendio perché risparmiasse ulteriori danni.
Questo luogo, spesso preso di mira da chi senza coscienza si adopera in atti vandalici, è stato più volte oggetto di riqualificazione. Quanto, dunque, promesso dall’assessore Tropeano è stato mantenuto e con questo speriamo anche venga mantenuto a lungo il decoro della piazzetta con la collaborazione di tutti i cittadini.