Con Luigi Di Maio sarà in campo anche Dalila Nesci, attuale sottosegretaria per il Sud, per lei non solo il numero due del plurinominale, ma anche la candidatura con il centrosinistra nel collegio Vibo-Piana di Gioia Tauro ù Condividi l'articolo
Questa storia ha inizio lontano nel tempo. Alla fine della seconda guerra mondiale, a seguito degli accordi di pace di Parigi, gran parte del territorio della Venezia Giulia con Gorizia e Monfalcone vennero affidate all’Italia, mentre l’Istria e la rimanente parte della regione Giulia, assegnate alla Jugoslavia di Tito.
Trieste si ritrovò sotto l’egida dell’ONU, dove fu istituita l’Allied Military Govemment-Free Territory of Triest (il territorio libero di Trieste) con un governo militare alleato. Nel 1953, a seguito di manifestazioni, disordini, moti rivoluzionari e scioperi, inneggianti l’annessione di Trieste all’Italia, la protesta degenerò nel sangue per mano Inglese.
La preghiera va accompagnata dal silenzio. Per vedere meglio… anzi per riuscire a vedere quello che non si riesce a vedere quando si è immersi nel vortice del fare.