Forza Ucraina!
L’intera comunità tropeana sta condividendo in questi giorni il dolore e l’angoscia che sta vivendo il popolo ucraino
Il comune di Tropea, interprete dei sentimenti dell’intera comunità, offrirà supporto economico alle famiglie residenti nel territorio comunale che offriranno la propria disponibilità ad ospitare rifugiati provenienti dall’Ucraina. A breve dovrebbero giungere a Tropea i primi tre minori che si ricongiungeranno a propri parenti.
L’amministrazione comunale ha impartito ai propri uffici precise istruzioni perché, nell’ambito delle nostre competenze, venga fatto tutto il possibile per assicurare al popolo ucraino la massima assistenza in questo momento terribile. A tal fine chiederemo al governo di essere autorizzati ad utilizzare i fondi COVID-19 non spesi per supportare, nel nostro territorio, i rifugiati in fuga dall’Ucraina.
L’intera comunità tropeana sta condividendo in questi giorni il dolore e l’angoscia che sta vivendo il popolo ucraino ed intende provargli con i fatti la propria sincera amicizia e rispetto. In particolare, ai tanti ucraini che vivono ormai da anni nella nostra città, intendiamo dimostrare la nostra gratitudine per la partecipazione attiva alla vita ed alla crescita della nostra comunità. Forza Ucraina!
Comune di Tropea