Pochi lo avranno visto, di sfuggita tra gli antichi palazzi del centro storico, ma sua maestà Zucchero “Sugar” Fornaciari, in occasione del suo concerto a Cosenza della scorsa settimana, si è concesso una capatina a Tropea.
Il cantante non si è fatto mancare nulla e, per godersi un panorama incantevole sul mare della Costa degli Dei con l’isola di Tropea sullo sfondo e gustarsi le delizie della nostra terra, ha scelto di trascorrere una serata cenando al Pimm’s, un noto ristorantino del centro storico, con tavolo riservato e vista a strapiombo sul mare. Di certo sarà stata una serata diversa anche per i gestori del locale i quali, seppur abituati a ricevere personaggi dello spettacolo, forse non potevano aspettarsi di avere tra i propri ospiti anche il re del Blues (nella foto scattata dopo cena).
E se il concerto del San Vito avrà contato meno presenze di quelle previste dagli organizzatori (e di certo qualcuna in meno di quelle della precedente esperienza a Reggio Calabria nel 1998, quando Zucchero riuscì a riempire il Palapentimele), almeno tra i programmi della tappa calabrese del Tour 2011, non avrà deluso la cenetta dell’altra sera a Tropea.