Pasquale Pitti e Vincenzo Calzona parleranno di armonia e comunicazione visiva
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della fotografia, organizzato dal MURI e dall’Associazione La Cicala e La Formica, in programma il 9 marzo al Museo Archeologico e Paleontologico
Santa Domenica di Ricadi ospiterà un evento dedicato alla fotografia, dal titolo “Nulla è bello senza proporzione”. L’incontro, organizzato dal MURI (Museo Civico Ricadi) e dall’Associazione La Cicala e La Formica, si terrà presso il Museo Archeologico e Paleontologico.
Protagonista dell’evento sarà Pasquale Pitti, esperto di cultura fotografica e autore del libro “Armonia e fascino di una fotografia”. Pitti approfondirà temi come la consapevolezza, la chiarezza e l’ordine grafico, elementi fondamentali per creare immagini che sappiano comunicare in modo efficace.
Vincenzo Calzona, direttore del MURI, introdurrà l’incontro, sottolineando il valore della fotografia come forma d’arte e strumento di comunicazione. A chiudere la serata sarà Mimma Di Leo, rappresentante dell’Associazione La Cicala e La Formica, che parlerà dell’importanza di eventi culturali per la crescita della comunità.
Un’occasione unica per riflettere sul potere delle immagini e sull’armonia necessaria per realizzare fotografie che siano non solo esteticamente belle, ma anche ricche di significato.
Giorno 9 marzo, al termine del seminario sull’arte fotografica, annunceremo la terza edizione del concorso fotografico amatoriale #ANIMALIINTORNOANOI. Santa Domenica ospiterà un concorso dedicato al benessere animale, con l’obiettivo di aumentare la sensibilità dei cittadini verso i nostri amici. L’iniziativa vuole anche sottolineare quanto la convivenza con gli animali possa portare benefici significativi alle persone, sia in ambito familiare che nella vita sociale.
Il concorso, organizzato con il supporto della comunità locale, intende promuovere una maggiore consapevolezza sul rispetto e la cura degli animali, evidenziando come una relazione armoniosa con loro possa migliorare la qualità della vita.
Per partecipare o ottenere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 3280350254.
Un’occasione per riflettere sul valore della condivisione e sulla responsabilità che abbiamo verso gli animali che condividono il nostro mondo.