L’associazione aderisce alla proposta di Italia dei Valori
“Patto Etico” traccia una novità importante nella dialettica politica regionale
A Tropea è tempo di tirare un po’ di somme sulla stagione estiva appena conclusa e di ricominciare a focalizzare l’attenzione sulle problematiche che stanno al centro del dibattito politico.
Nei mesi estivi infatti, l’impegno degli amministratori pubblici è stato per forza di cose tutto concentrato sul comparto turistico e sul costante monitoraggio delle vicende legate all’indotto del principale settore economico dell’intera provincia. Con lo scemare del volume di presenze turistiche però, caratteristico dell’ultima parte di settembre, arriva l’ora di occuparsi a tutto campo e con più attenzione degli altri settori, che per gran parte della stagione passano in secondo piano.
Ho letto diverse volte la nota apparsa su “La Gazzetta del Sud” del 14.01.2011 a firma Francesco Barritta, nella quale il Sindaco di Tropea, Dr A. Repice, dichiara con estrema semplicità qual è la sua collocazione politica nello scenario Nazionale e Regionale.
Veniamo a conoscenza che egli non ha partiti ma solo “la mia lista che si chiama “Passione Tropea” e non ha collocazione politica né partitica”.
Un po’ come dire non sto con nessuno e sto con tutti.
Tropeaedintorni.it, grazie al nostro inviato Antonio Grillo il 25 ottobre 2012 alle ore 18, è stato al circolo della Stampa di Milano dove si è tenuto un dibattito sulla crisi politica-economica Lombarda e Italiana. L’evento discussione è stato organizzato dall’associazione Libertà e Giustizia nata 10 anni fa e promotrice di convegni, incontri e appelli.