Il primo PubblicaMente Day può definirsi riuscito. Il capogruppo alComune di Tropea della lista Passione Tropea esprime la massima soddisfazione per l’attività di pulizia della Marina di Tropea che è stata svoltadai ragazzi di PubblicaMente. Gli associati e i tanti cittadini che si sono uniti durante l’esecuzione delle opere di pulizia, hanno dato dimostrazione di un alto senso civico. “E’ stata una giornata perfetta, in cui si è riusciti a coniugare divertimento e lavoro per il bene di tutti. L’amministrazione è grata alla cittadinanza poichè solo con l’aiuto e la partecipazione dei cittadini sarà possibile realizzare un radicale cambiamento per la Città di Tropea”.
Sulla situazione di precarietà che affligge tutta la rete viaria provinciale interviene il consigliere di minoranza Giovanni Macrì con una missiva inviata al presidente della Provincia di Vibo Valentia Francesco De Nisi. L’avvocato Macrì considera «un dovere politico e ancor prima morale, soffermarsi sulla situazione di inadeguatezza e pericolosità della SP522, 22, 18 e 17, quattro strade al cui stato di degrado e pericolosità i residenti, loro malgrado, sono stati costretti a fare l’abitudine».
Sulla recente nomina di Gaetano Ottavio Bruni a sottosegretario alla presidenza della Regione Calabria, il Coordinatore Comunale di Protezione Civile di Tropea Antonio Piserà, si esprime con toni di forte soddisfazione. In primo luogo, Piserà afferma infatti che «finalmente il Vibonese avrà in Giunta Regionale una persona fortemente rappresentativa del territorio», visto che il neo «sottosegretario Ottavio Bruni, per il ruolo di Presidente della Provincia di Vibo Valentia che ha ricoperto fino a pochi giorni fa, è dotato di una specifica sensibilità e conoscenza delle necessità e delle priorità avvertite questo territorio, che vanno, tra l’altro, dal rinnovamento delle infrastrutture necessarie allo sviluppo al consolidamento del settore turistico», e quindi, grazie al nuovo prestigioso incarico, «si tratta di una rilevante opportunità politica per l’intero territorio».