Attualità

“Insieme é meglio”

“Insieme è meglio: la cooperazione a contrasto delle discriminazioni”

Concorso “Insieme é meglio” al centro di giustizia minorile di Catanzaro: premiati anche studenti dell’IIS P. Galluppi di Tropea

Grande soddisfazione per gli alunni delle classi terze, indirizzo Tecnico Turistico, dell’IIS P. Galluppi di Tropea che, presso l’Auditorium del Centro di Giustizia Minorile di Catanzaro, sono stati premiati per il concorso “Insieme è meglio: la cooperazione a contrasto delle discriminazioni” inerente al PROGETTO RIZOMA- radici pedagogiche a supporto della resilienza minorile. Il Centro Calabrese di Solidarietà, coadiuvato dall’ Ufficio Scolastico Regionale, dal Tribunale per i minorenni di Catanzaro e dal Comitato Regionale per la Comunicazione (CO.RE.COM.), attraverso tale progetto, ha voluto promuovere delle attività specifiche finalizzate a contrastare azioni di bullismo, cyberbullismo e violenza di genere che possono indurre condotte devianti e a promuovere nei giovani la cultura della legalità. Agli studenti, accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof. Nicolantonio Cutuli e dalle docenti che hanno curato il progetto Prof.sse Domenica Davola, Vitina Pizzonia e Domenica Rombola’, è stato consegnato l’assegno dal valore di 450 euro da spendere in materiale informatico, didattico e culturale.
L’opera presentata al concorso, dal titolo “#MAIPIUBULLISMO”, è risultata vincitrice insieme agli elaborati realizzati da altre cinque scuole della regione Calabria, tra cui il Liceo “F. Fiorentino” di Lamezia Terme, diretto dallo stesso Dirigente Prof. Nicolantonio Cutuli.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)