Dal 22 e 23 agosto 2018 a Parghelia dalle ore 17:00 alle 20:00
Due serata dedicate ai giovanissimi dai 9 ai 12 anni dalla parte degli animali
Ora che si è giunti alla fine cala il sipario, le luci si spengono, ma dietro le quinte c’è chi lavora ancora per prepararsi ad affrontare la prossima sfida. Campus Prometeo termina qui, ma la sfida della vita continua
“Distruggeremo tutto. Faremo surf sulle nostre originali carreggiate e ridaremo una tinta agli esseri umani, il bianco non ci piace. Ci ameremo come i leoni della savana si amano e tenteremo di espanderci perché siamo piccoli ma crediamo di essere tirannosauri sulla luna”.
Nel tardo pomeriggio del 10 Settembre, presso il suggestivo cortile dell’ex seminario vescovile di Tropea in via Glorizio, un gruppo di cittadini interessati ed attenti hanno avuto la possibilità di incontrare un tropeano illustre: Federico Guglielmo Lento già Onorevole della Repubblica italiana nell’ XI legislatura, dottore in medicina ormai in pensione, scrittore provetto ed appassionato.
L’appuntamento organizzato dall’associazione “Tropea per Amore” guidata dal prof. Lucio Ruffa ed affiancata dall’associazione turistica “Pro loco” e dall’autorevole “Accademia degli affaticati” ha avuto lo scopo di presentare al pubblico Tropeano l’opera di Lento “Onorevole per Caso”; il libro, interessante particolarmente per i suoi contenuti, racchiude in modo intelligente ed accattivante la storia del suo autore ricca di ricordi, racconti, episodi, esperienze ed aneddoti personali legati profondamente alla sua Tropea e non solo.