Iniziative sociali

Un’Associazione in memoria di Paola e Dario

Gli aderenti, che sono già un discreto numero, si occuperanno di attività umanitarie intervenendo fattivamente nei settori dell’assistenza sociale, sociosanitaria e della beneficenza.

di Bruno Cimino

Tropea - Si è costituita a Tropea l’Associazione Paola e Dario onlus, con sede in viale don Mottola.
Promotori e fondatori di questo sodalizio sono stati gli amici e i genitori dei due sfortunati giovani che hanno perso la vita in un assurdo incidente stradale (vedi Gazzettino di Tropea e Dintorni n.1 – gennaio/agosto 1999).
Le attività che intendono promuovere soci e simpatizzanti interessano innanzitutto i settori dell’assistenza sociale, per la prevenzione e sicurezza stradale, per l’assistenza sociosanitaria, per aiutare anche economicamente chi ha bisogno di particolari cure mediche, e per erogare eventuali sussidi universitari a studenti meritevoli e bisognosi.
Già dalla costituzione è stato stabilito che tale impegno durerà sino al 31.12.2010, anche se non è esclusa una "tacita" proroga.
Per aderire all’Associazione Paola e Dario è necessario partecipare alle iniziative, ma è altrettanto utile quella disposizione d’animo indispensabile nel tendere una mano al prossimo bisognoso di cure, di affetto ed eventualmente di un piccolo sostegno economico.
I sodalizi a carattere umanitario sono sempre una tangibile prova del potenziale collettivo che può esprimere una città in termini di sentimenti. Tropea ne è orgogliosa.

Redazione Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it