Lavori urgenti di restauro finalizzati alla messa in sicurezza e al miglioramento sismico della volta della chiesa del Gesù a Tropea
Il video in HD
Sfiorata una tragedia, l’intervista a Padre Salvatore Brugnano, Redentorista
L’evento Rave 4 Christ pensato e realizzato dal dinamico Don Michele Madonna, già dj come professione e ora parroco di Santa Maria in Montesanto a Napoli, è messo in onda anche sulla Radio Vaticana. – Il benvenuto è per tutti, soprattutto per i giovani: “Benvenuti al canale YouTube di Rave 4 Christ, l’evento di Musica Dance Cristiana a Napoli per i giovani! – Un incontro con Cristo, che ha “sconvolto” le vite di molti dei presenti e che ora li chiama a portare la gioia della sua conoscenza ad altri coetanei.
P. Di Netta è stato un religioso che ha vissuto in maniera sobria e regolare la sua vocazione. Questa è stata per lui la strada su cui vivere i due comandamenti dell’amore di Dio e del prossimo. Semplicemente, egli ha fatto della sua vita un dono a questi due grandi amori. Un programma di vita accessibile, oltre che doveroso, per ogni cristiano.
In questi ultimi tempi sulla Chiesa e sul Papa Satana sembra aver scatenato una vera offensiva: suscita paura, sospetti, persecuzioni. Gesù lo aveva predetto ai suoi discepoli, perciò la Chiesa, guidata dal Papa, cammina confortata dalla sua Parola e dalla sua grazia. Inoltre cammina con i poveri dell’umanità. Oggi, seconda Giornata mondiale dei poveri, come segno concreto verso i nostri fratelli bisognosi, in Vaticano Papa Francesco pranza 1.500 bisognosi. Altri 2.000 poveri sono ospitati nelle mense delle Caritas e di altre organizzazioni umanitarie della Capitale. E lo stesso avviene in tutto il mondo cattolico. La carità vice tutto e supera ogni ostacolo.