Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale Assessorato alla cultura ha organizzato una giornata presso il lido “La scogliera” di Parghelia per i ragazzi diversamente abili del Gruppo Nemo di Pizzo Calabro, guidati da volontari e dalla instancabile Carmensissi Malferà che segue con attenzione i ragazzi con problemi, attraverso incontri e progetti che tendono al loro inserimento sociale.
Il gruppo Nemo è stato ospitato nella struttura balneare ed accolto con calore dai titolari, dal Sindaco Maria Brosio e dall’Assessore alla cultura. I ragazzi hanno trascorso l’intera giornata in spiaggia e nel lido, dove hanno giocato, cantato e lavorato, socializzando anche con gli ospiti presenti che hanno apprezzato la qualità delle opere realizzate con argilla e dei disegni .
Nel corso dell’incontro sono stati consegnati al’Amministrazione Comunale dei manufatti in creta realizzati dai componenti del Gruppo Nemo raffiguranti lo stemma del Comune di Parghelia.
Questo Assessorato, nel ringraziare i volontari, la presidente del gruppo ed i titolari del lido “La scogliera”, si augura che la manifestazione sia da esempio per altri Comuni e per altri Gruppi di volontariato.
L’assessore alla cultura