Attualità

In scena “Biancacenere”

“Biancacenere” tratto da un testo di in noto commediografo siciliano, Francesco Chianese

Spettacolo di fine anno per gli alunni delle classi seconde di scuola Primaria di Tropea

L’anno scolastico si è appena concluso ed è stato tempo di spettacoli di fine anno. Si, perché quello messo in scena il 6 giugno dai bambini delle seconde classi della scuola primaria di Tropea, non è stato una semplice recita, ma un vero e proprio spettacolo con tanto di scenografia, musiche, balli, costumi, recitazione, insomma un vero e proprio musical. Bambini di soli  7 anni si sono cimentati in uno spettacolo dal nome “Biancacenere” tratto da un testo di in noto commediografo siciliano, Francesco Chianese (ndr fratello della docente della 2 A Annaclelia Chianese). Una storia magica che mescola tre note fiabe: biancaneve, cenerentola e la bella addormentata, portata in scena dai piccoli attori con capacità ed entusiasmo. Il pubblico plaudente è parso compiaciuto per la bravura dei bambini che hanno interpretato con scioltezza e padronanza ogni parte del lavoro.
L’ attività di drammatizzazione ha rivestito un ruolo fondamentale per l’ampliamento del curriculo formativo di ogni alunno visto le finalità di socializzazione,  coordinamento delle azioni, stimolazione e partecipazione alla vita di gruppo,  rendendo gli alunni protagonisti, soggetti attivi e partecipi alla realizzazione  di un progetto condiviso. Tutto in questa fiaba è stato magico, il risveglio del prato con fiori, farfalle e topini danzanti. Sentimenti belli e brutti, sortilegi incantesimi…come in tutte le fiabe , ma quel che è certo è che l’ Amore ha trionfato in ogni suo aspetto…Un ringraziamento doveroso ai  piccoli attori le classi seconde A, B, e C della Scuola Primaria di Tropea che hanno conquistato la scena con la loro spontaneità,  la spensieratezza ma soprattutto la voglia di sognare.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)