Terzo posto per il romanzo “La donna di Susa”
Nell’ambito del “Premio Smorto” di Reggio Calabria
Nella giornata di ieri, venerdì 28 ottobre, si è svolta la consegna dei riconoscimenti del “Premio Lettere, Arte e Scienza per l’Area dello Stretto – Dott. Domenico Smorto”.
Il premio, dedicato al dott. Domenico Smorto, figura di riferimento in ambito scientifico e culturale per la città di Reggio Calabria, è giunto alla quarta edizione, registrando ogni anno una notevole crescita dal punto di vista della partecipazione.
Organizzato dalle associazioni culturali “Due Sicilie” e “Le Muse”, ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Presidenza dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e dell’Amministrazione Comunale.
Alla cerimonia, tenutasi presso la sala conferenza di Palazzo Alvaro, sede della Provincia di Reggio Calabria, ha preso parte anche il nostro concittadino – nonché collaboratore storico – Alessandro Stella, a cui è stato consegnato il premio come terzo classificato per la sezione Narrativa Edita con “La donna di Susa”, Pellegrini Editore.
«Per me e per “La donna di Susa” – spiega Stella – è il primo riconoscimento dalla recente pubblicazione (avvenuta a marzo 2016) quindi rappresenta un piccolo traguardo che porterò sempre nel cuore, sperando che sia di buon auspicio per il futuro».