Attualità

Il tropeano Albino Lorenzo, ricordato a cento gli anni dalla nascita

Diverse le iniziative in sua memoria

Un uomo umile, che ha portato Tropea, la Calabria ed il suo mondo rurale in giro per il mondo con i suoi quadri


A Gennaio 2022 saranno cento gli anni dalla nascita del Maestro Albino Lorenzo, il grandissimo artista tropeano scomparso nel 2005.
Padre di 18 figli, innamorato della sua Tropea, Albino fu definito il Patriarca della Calabria, terra che egli raccontò attraverso le sue innumerevoli opere.
Il progetto Albino Lorenzo Art nasce dall’esigenza di ricordare il compianto artista, creando uno storytelling multimediale di ciò che fù, di ciò che è e di ciò che sarà il Maestro Albino per noi tutti.
Un uomo umile, che ha portato Tropea, la Calabria ed il suo mondo rurale in giro per il mondo con i suoi quadri.
Tra le iniziative di Albino Lorenzo Art verrà realizzato un documentario sulla vita e le opere dell’artista, per divulgare la figura umana ed artistica di Albino Lorenzo nel mondo digitale e non.
Il video documentario – mai realizzato finora – nasce da un’idea di Nicola Marco Lorenzo (Cine AM Produzioni) e sarà arricchito da contenuti, interviste e materiale inedito.
Grazie anche alla collaborazione della famiglia Lorenzo, degli amici del Maestro e del Comune di Tropea (patrocinatore dell’iniziativa).
Pagina Facebook Albino Lorenzo Art – www.facebook.com/albinolorenzoart

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)