Li Bin: «Spero che arriveranno sempre più turisti cinesi in città»
A riceverlo il sindaco del “Principato”, Giovanni Macrì, il consigliere con delega al turismo, Francesco Monteleone, il presidente cittadino del Rotary Club, Ugo Sammartino, e il sindaco di Ricadi, Giulia Russo
Il tour istituzionale calabrese del ministro consigliere per l’economia e commercio dell’Ambasciata della Repubblica popolare cinese Li Bin fa tappa a Tropea. Ieri era Catanzaro dove ha incontrato il governatore Oliverio; poi la successiva visita al porto di Gioia Tauro. Oggi al Museo archeologico di Reggio Calabria, quindi Tropea, poi Pizzo e, infine a pranzo a Lamezia Terme. A riceverlo questa mattina nel “Principato” di Tropea il sindaco della città, Giovanni Macrì, il consigliere con delega al Turismo, Francesco Monteleone, il presidente cittadino del Rotary Club Ugo Sammartino, e il sindaco di Ricadi, Giulia Russo.
Dopo aver degustato i prodotti tipici della nostra Regione, il ministro è stato accompagnato dal sindaco Macrì per una visita del centro storico e del porto.
«Il dipartimento attività produttive della Regione sta accompagnando il ministro consigliere Li Bin in giro per la Calabria, mostrandogli le nostre bellezze e soprattutto facendogli degustare i nostri prodotti locali – ha spiegato Monteleone. – C’è un forte interessamento da parte della Repubblica popolare cinese al territorio calabrese – ha concluso il consigliere con delega al turismo del “Principato” di Tropea – perché il ministro ha trascorso tre giorni nella nostra Regione e questo è un fatto sicuramente positivo».
Il ministro Li Bin è rimasto affascinato dalla bellezza del “Principato” di Tropea e, dopo la degustazione, ha espresso aprrezzamento per i prodotti locali. «Tropea è bellissima – ha commentato. – Spero che arriveranno sempre più turisti cinesi in città».
La diretta streaming della cerimonia (Prima parte)
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/370379996838596/
La diretta streaming della cerimonia (Seconda parte)
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/580397219059644/
Videofoto del tour