Attualità

Il territorio messo in ginocchio dalle incessanti piogge

La Protezione civile riferisce di frane e smottamenti a Gasponi e Fitili

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri

Nelle ultime ore a per via delle incessanti piogge e dei temporali che hanno interessato il Sud Italia e in particolare il nostro territorio, si sono verificate frane e smottamenti. In particolare, secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, la strada che collega Gasponi a Tropea, in prossimità del villaggio l’Olivara, è interdetta al traffico a causa di una frana. Un’altra frana ha interessato il territorio di Parghelia, precisamente si è verificata lungo uno dei tornanti della strada di collegamento alla frazione Fitili.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. Potrebbero quindi determinarsi delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)