Articoli simili
Tropea: aggiornamenti Chiesa del Purgatorio
Dopo i primi momenti di concitazione, notizie più dettagliate giungono in merito al macabro ritrovamento di un cadavere nella sacrestia della Chiesa del Purgatorio di Tropea. Pare che la vittima sia un giovane polacco di 30 anni intrufolatosi per rubare.
Importante iniziativa della Pro loco
L’Associazione Turistica “Pro loco Tropea” organizza, tutti i giovedì dalle ore 18, una serie di visite guidate nel centro storico cittadino. L’encomiabile iniziativa, illustrata in una locandina dal presidente Mario Lorenzo, è volta ad offrire l’ennesimo servizio gratuito ai turisti – ma anche ai tropeani che vogliano riscoprire la propria città – da parte dei volontari dell’associazione. Il luogo di partenza previsto è Largo Ruffa, di fronte agli uffici della Pro loco, che in città è l’unico ente riconosciuto a fungere anche da punto IAT (Informazione e assistenza turistica).
A palle di neve con Gesù
L’insegnamento che San Francesco d’Assisi ipotizzava a Frate Leone si è verificato nella vita del gesuita San Francesco Borgia (1510-1572). – Da questa piccola bella storia ognuno tragga il suo insegnamento.