Premio alla Professionalità giunto alla dodicesima edizione.
Il maestro Laganà, compositore e direttore d’orchesstra, si è distinto nel panorama sociale del nostro territorio per dedizione e professionalità.
Il Premio Rotary alla Professionalità 2012 sarà assegnato sabato prossimo alle ore 17,00 presso il Museo Diocesano di Tropea. Giunto alla XII edizione, il Premio del Rotary Club cittadino è dedicato alla figura che sul territorio si è distinta per professionalità, impegno e dedizione nel lavoro.
Quest’anno il Rotary club di Tropea, presieduto da Enzo Loiacono, conferirà il Premio alla Professionalità al maestro e compositore Vincenzo Laganà. Egli da anni coltiva l’arte per la musica in maniera professionale e sobria: autore di molte opere musicali, oggi Laganà dirige il coro polifonico “Don Giosuè Macrì” di Tropea. Recente è il suo ultimo successo musicale: l’opera dell’Oratorio Sacro da lui composta e diretta che, attraverso brani cantati dal coro polifonico tropeano, racconta la vita del Venerabile Don Francesco Mottola dal titolo “Francesco servo di Dio – L’Aquila che raggiunge il Sole”.
Il Rotary Club sottolinea il significato etico e sociale del premio, che è volto ad incoraggiare ciascuno a svolgere con competenza e preparazione il proprio lavoro. Lo stesso Premio, nel giugno 2010, era stato consegnato al regista Enzo Carone.