La diretta streaming di Martedì 19 marzo 2019 presso “Palazzo S.Chiara
I 50 anni del “Complesso Bandistico di Tropea” in ricordo del Maestro Antonio Sirignano
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/1047152565471133/
Cala il sipario sul teatro Torre Marrana di Ricadi, ma inizia al contempo a crescere il lavoro dell´associazione Dracma, che sotto la guida dell´attore e regista Andrea Naso ha trasformato in un successo la prima edizione del “Capo Arte Teatro”.
Il direttore artistico della deliziosa struttura all´aperto, inaugurata quest´anno, è entusiasta del lavoro svolto sin ora. «L´esperienza fatta – ci racconta Naso – è stata occasione di ripensamento su come viene gestito il settore cultura in Calabria. Mi sono trovato di fronte a delle eccellenze». Il regista, d´altro canto, ha potuto contare sull´ausilio di Giancarlo Zanetti, direttore del Magna Grecia Teatro: «Lui è stato molto presente e di grande aiuto durante questa nostra prima esperienza qui al Torre Marrana, elargendo graditi consigli».
Anche quest’anno, il 16 ottobre scorso, si è celebrata con solennità la festa di San Gerardo, preceduta da una bella novena predicata dal P. Francesco La Ruffa e animata da P. Salvatore Brugnano con il suono e con testi liturgici scelti e adattati ai temi vitali che continuano ad interpellare il cristiano del nostro tempo.
I temi della novena hanno suscitato molto interesse tra i fedeli: Noi siamo di Cristo: la nostra identità cristiana – Fedeltà di Dio e fedeltà nostra – La vita nascente, dono di Dio – La vita al tramonto, il grazie a Dio – La legalità e l’osservanza, un impegno di tutti – Il bene richiede volontari – L’accoglienza dello straniero – Accoglienza e cura del malato e del diverso.
La serie televisiva di “Gente di Mare”, prodotta da Raifiction ed in onda su Raiuno, continui ad essere ambientata a Tropea, in provincia di Vibo Valentia. Lo chiede il capogruppo del Pd-Pse, Gianni Pittella, con una lettera al presidente della Rai Paolo Garimberti e al direttore generale Mauro Masi. “Mi unisco come parlamentare europeo eletto nella circoscrizione calabrese alla protesta del presidente della Provincia, Francesco De Nisi, affinche’ la prossima edizione della fortunata serie televisiva continui ad essere ambientata a Tropea sulla Costa degli Dei, in provincia di Vibo Valentia, e nei luoghi piu’ antichi e suggestivi della Calabria”.