Dopo cinque anni, il premio Letterario Giuseppe Berto, giunto alla sua XX edizione, torna a essere interamente italiano per rafforzare il suo ruolo, volto a valorizzare l’opera prima di un autore redatta in lingua italiana e a promuovere la narrativa contemporanea. Da quest’anno, infatti, decade la seconda sezione dedicata alla narrativa straniera. Al premio, promosso dalle città di Mogliano Veneto e di Ricadi, possono iscriversi sia gli editori che gli autori, candidando opere prime di narrativa italiana (romanzi o raccolta di racconti) edite per la prima volta in senso assoluto e messe in distribuzione nel periodo compreso tra il 1° maggio 2007 e il 15 aprile 2008. Le opere saranno valutate da una giuria di esperti, presieduta da Giuseppe Lupo. La cinquina finalista sarà annunciata a maggio. Al vincitore della XX edizione del premio Berto sarà assegnato un premio di 7.500 euro e 2.000 euro al 2° al 5° posto. Il bando e il regolamento del premio sono consultabili al sito www.comune.mogliano-veneto.tv.it.
Articoli simili
I Giovanissimi della Junior Tropea campioni provinciali
I ragazzi di Nicola Stumpo battono in rimonta il Filadelfia per 3-2 Sotto di due reti nella prima mezz’ora, la Junior Tropea accorcia le distanze con Russo bravo a procurarsi e a realizzare un calcio di rigore a pochi minuti dallo scadere della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il pareggio porta la firma […]
La colonia estiva per i bambini di Parghelia
Si è conclusa con successo la colonia estiva per i bambini di Parghelia, realizzatasi con il supporto ed il contributo economico dell’Amministrazione Comunale, presso il ristorante – lido “La Grazia” situato sullo splendido litorale pargheliese. L’iniziativa, che é stata fortemente voluta ed organizzata da Don Florio, sacerdote attento e disponibile, sempre vicino alla gente, ha visto molti bambini trascorrere dieci giornate di gioia e di sano divertimento.
La testimonianza del vescovo Luigi Renzo
l festival “Culture a confronto” svoltosi nei giorni scorsi a Tropea ha offerto la straordinaria opportunità di far avvicinare mondi apparentemente lontani attraverso la condivisione e la forza universale delle emozioni e dei sentimenti mirando a riscoprire i valori autentici dell’accoglienza dell’integrazione.