Dispone di 600 posti barca in grado di ospitare Mega Yacht fino a 55 mt
È dotato di un bellissimo anfiteatro con 600 posti che anima nelle notti estive (e non solo) tanti eventi, spettacoli culturali e concerti
Il Porto di Tropea sorge ai piedi della rocca di Tropea e anticamente era lo scoglio di San Leonardo, riparo naturale delle imbarcazioni: un approdo sicuro per le imbarcazioni che giungevano nella Perla del Tirreno. Per il suo fondale, i suoi colori e le sue acque calme, al Porto viene dato spesso l’appellativo di “Piscine”.
Il Porto dispone oggi di 600 posti barca in grado di ospitare Mega Yacht fino a 55 mt con fondali che vanno da 3 a 5 metri e tutti gli ormeggi sono dotati di colonnine per la fornitura di acqua ed energia elettrica (220/380 V.) che viene erogata con chiave elettronica a consumo. L’area portuale è monitorata da un servizio di video sorveglianza e gli ingressi del porto – compresi i pontili e i servizi – vengono gestiti con tessere magnetiche o codici di sicurezza. Il Porto di Tropea è inoltre dotato di tutti i servizi necessari per rendere il soggiorno confortevole: Market, ristoranti, pizzeria, zona pool-fitness (di prossima apertura) e lavanderia. Il Porto di Tropea è inoltre dotato di un bellissimo anfiteatro con 600 posti che anima nelle notti di estive (e non solo) tanti eventi, spettacoli culturali, concerti.
Il Porto di Tropea, un’eccellenza della Costa degli Dei
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/posts/2663646930560242