Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Ventenne arrestato a S. Calogero
Nascondeva due pistole tra piccoli blocchi di cemento, ma è stato arrestato dagli uomini dell’arma. È successo ieri mattina a San Calogero di Calimera, dove P. D., giovane incensurato del luogo, aveva occultato le due armi nei pressi della sua abitazione.
L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio volto al contrasto della detenzione illegale di armi da fuoco e portato avanti dal personale della stazione dei Carabinieri di San Calogero, dipendente dalla Compagnia di Tropea agli ordini del tenente Giovanni Migliavacca.
Aspettando i turisti…
Fotonotizia.
Tropea “Paradiso terrestre…. patrimonio dell’umanità”
90 anni del Cristo Redentore a Rio
12 ottobre 2021: nel giorno n in cui il Brasile celebra la sua patrona, Maria, Nostra Signora di Aparecida, il cui santuario si trova appunto ad Aparecida, nello stato di San Paolo, sono stati ricordati i 90 anni del Cristo Redentore a Rio, illuminato a distanza, da Roma, da Guglielmo Marconi il 12 ottobre 1931. – Da allora spesso i Papi hanno “illuminato” la statua, sia con le loro parole sia seguendo le orme del grande scienziato italiano circa la telecomunicazione. – Papa Francesco, il primo gennaio del 2015, inviò un videomessaggio in occasione dell’anniversario della fondazione di Rio de Janeiro e di una nuova illuminazione della statua. Un’illuminazione che per il Papa simboleggiava “la luce che il Signore vuole accendere nella nostra vita”. – Il Cristo con le braccia aperte in un incessante appello alla riconciliazione, rappresenta l’invito alla fratellanza che Nostro Signore lancia alla città e a tutto il Paese per formare una comunità dove nessuno si senta solo, non voluto, rifiutato, ignorato o dimenticato e dove tutti s’impegnino a lottare per un mondo più giusto, più solidale e più felice».