E siamo arrivati ad agosto, che per molti è il mese più atteso dell’anno. Per questo, invece di andare in vacanza, vi abbiamo preparato un bel numero da leggere sotto l’ombrellone. Si parte con il pensiero di Enzo, che questo mese parla di “amore”. Nella rubrica “Periscopio” non mancano gli auguri a un nostro giovane collaboratore, mentre ad essere immortalata con la nostra rivista in mano è Floriana Secondi, del Grande Fratello. Tra i tanti articoli proposti, questo mese ne troverete uno sul Polo regionale sulla lettura e uno suo luoghi di don Mottola. Presentiamo poi il libro di Francesca Rita Rombolà e la festa di Brattirò e Ciaramiti. Parliamo inoltre del premio ricevuto dalla città per la raccolta del vetro e della stagione estiva dell’associazione “Tropeamusica”, oltre ad uno speciale su Raf Vallone e Anna Magnani e dei loro legami con Tropea. All’interno delle pagine trova poi spazio una riflessione di Rocco Cantafio, e per la prima volta ci occupiamo del beach volley in città. Spazio poi alla cultura con la presentazione del libro di Alessio Puleo, che abbiamo intervistato, e con le pagine dei Redentoristi. Immancabile l’appuntamento di medicina e, con don Francesco Sicari, andiamo sulle tracce del Grest, per i “Sentieri di fede”. Buon agosto e buona lettura!
Articoli simili
Morta suor Angelica di EWTN
Pur avendo solo una formazione di scuola superiore, nessuna esperienza televisiva e solo 200 dollari in banca, il 15 agosto del 1981 Madre Angelica ha lanciato L’Eternal Word Television Network (EWTN).
Giovanni Bozzolo perde la vita a soli 27 anni
Gravemente ferito e in pericolo di vita un suo amico Il tragico incidente, un’esplosione è avvenuta giovedì 23 dicembre a Fossoli, frazione di Carpi in Emilia Romagna Con profonda tristezza partecipiamo al dolore che ha colpito l’amico e collega Vittorio Bozzolo per la prematura e tragica perdita dell’amatissimo figlio Giovanni. A tutti i familiari la […]
Cirillo rassicura
Oggi al termine della riunione convocata per le ore 18,00 dal all’utenza ed all’opinione pubblica i risultati dei sopralluoghi eseguiti in mattinata presso i locali della biblioteca provinciale. Gli stessi, che in un primo momento erano stati individuati per accogliere 7 classi della scuola elementare, non sono stati ritenuti idonei allo scopo.