Si distingue ancora il clan “Harvest” del gruppo scoutistico di Tropea guidato da Fausto Scordo e Caterina Grasso. I ragazzi del clan si trovavano infatti nei pressi di Cosenza assieme ai più giovani del noviziato del gruppo “Rende 2” per dare aiuto alla comunità “Arca di Noè”. Quest’ultima, edificata nel territorio delle serre di Carolei, è in pratica una realtà di accoglienza, di lavoro e di vita familiare in cui i giovani svantaggiati che la abitano lavorano con passione quella terra. Dopo la dura giornata di sano lavoro, i due gruppi di Tropea e Rende hanno trascorso una serata assieme, ospiti nella struttura della comunità. Domenica, prima di fare ritorno, gli scout hanno partecipato alla Santa Messa, officiata nel duomo di Cosenza, e salutato il clan del gruppo “Cosenza 1”. Questo tipo di esperienze di volontariato, così come le lunghe giornate passate dagli infaticabili adulti del gruppo nella Bivona del post-alluvione, rappresentano ancora una volta un esempio ammirevole per tutti, dimostrando quanto alti siano i valori di solidarietà ed il senso del dovere tra i giovani tropeani.
Articoli simili
Dal mare vita o morte
Papa Francesco ha espresso, l’altro ieri, al Presidente Mattarella gratitudine per l’impegno che l’Italia sta profondendo per accogliere i numerosi migranti che a rischio della vita chiedono accoglienza…
E raccomanda: “Non dobbiamo stancarci nel sollecitare un impegno più esteso a livello europeo e internazionale, date le proporzioni del fenomeno”.
Nesci: “A poche settimane stravolto il programma del Tropea Festival”
«È assurdo, alla fine dello scorso luglio la presentazione ufficiale del Tropea Festival e dopo poche settimane lo stravolgimento del programma.
Flowbird l’app per pagare il ticket parcheggio nel Comune di Tropea
Non ti serviranno più i contanti! Paga da qualsiasi luogo ed evita multe! Il ticket può essere assolto anche da remoto attraverso il proprio smartphone utilizzando l’applicazione Flowbird disponibile su App Store e Google Play Sei in ritardo? Paga mentre vai! Flowbird ti consente di pagare la sosta in 3 semplici passaggi. L’app è facile […]