RedazioneCommenti disabilitati su Il coordinatore cittadino di Forza Italia si candiderà a guidare la città
Il coordinatore cittadino di Forza Italia si candiderà a guidare la città
Tropea, Macrì: «Illegittima la proroga del commissariamento del Comune»
Il coordinatore cittadino di Forza Italia si è rivolto al Tar per scongiurare ulteriori proroghe di commissariamento del Comune della Perla del Tirreno
Coordinatore cittadino Forza Italia Avv. Giovanni MacrìIl coordinatore cittadino di Forza Italia, Giovanni Macrì, ha presentato un ricorso al Tar del Lazio volto a scongiurare ulteriori proroghe di commissariamento del Comune di Tropea. Secondo quanto spiegato da Macrì in conferenza stampa, il decreto del 21 marzo scorso che ha prolungato il commissariamento del Comune sciolto per infiltrazioni mafiose, sarebbe illegittimo in quanto «la procedura utilizzata per concedere la proroga è arrivata postuma, dato che il prolungamento deve essere concesso 50 giorni prima (art. 143 del Tuel) del termine della durata dello scioglimento e non dopo come in effetti è avvenuto». Macrì ha dunque spiegato che la norma che regolamenta i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose «va rivista» per permettere «alle persone pulite di fare politica». Il coordinatore di Forza Italia ha inoltre dichiarato che alle prossime elezioni comunali si candiderà per guidare la città «che amo profondamente e che oggi vedo in uno stato pietoso».
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)
Ai consueti incontri settimanali del venerdì organizzati dal Rotary club di Tropea presso l’Antico Sedile, ha relazionato questa volta, in presenza di un nutrito gruppo di soci, del presidente del club di Tropea l’avvocato Francesco Campisi e del presidente dell’Inner Wheel di Tropea Rossella Laria Staropoli, l’avvocato Enrico Paratore della Commissione Distrettuale per la Rotary Foundation.
La chiusura dei tribunali periferici in molte cittadine ha provocato differenti reazioni. Da una parte, nella nostra Tropea, pare quasi che il problema sia solo degli avvocati.
Il Gruppo consiliare Uniti per la Rinascita ha chiesto la convocazione del consiglio comunale sui punti indicati nell’allegata comunicazione.
L’opposizione ritiene così di mettere i colleghi della maggioranza di fronte alle proprie responsabilità.
I membri del gruppo “Passione Tropea” già invitati con una diffida notificatagli solo pochi giorni fa a ben informarsi sulla legittimità e correttezza delle operazioni che vengono portate avanti dal Sindaco Repice con il loro imprudente e forse inconsapevole avvallo, avranno così la possibilità di prendere le debite distanze da operazioni molto opache, discutibili e, nostro avviso, viziate da gravissime violazioni di legge.