Il concorso è rivolto a tutti e chiunque potrà iscriversi compilando l’apposito modulo online
Il 1° concorso foto-video durerà circa un mese, dal 1 aprile al 4 maggio 2019, periodo in cui il tramonto sullo Stromboli sarà visibile da tutti i Comuni costieri, quali Zambrone, Parghelia, Drapia, Tropea, Spilinga e Ricadi
Il presidente Paolo Compagnino: «L’Associazione “La Divina Tropea” insieme ad altri partner di caratura nazionale e internazionale, con il patrocinio di diversi enti statali e la collaborazione di varie associazioni di commercianti, albergatori, B&B presenti lungo tutta la costa, ha deciso di organizzare un concorso foto-video a premi in denaro che richiamerà l’attenzione e la partecipazione di centinaia di appassionati di fotografia da tutto il mondo»
L’Associazione “La Divina Tropea” di Paolo Compagnino, in collaborazione con la piattaforma tropea.biz di Salvatore Tripaldi, inizia la programmazione del 2019 con un concorso fotografico che è destinato a diventare un evento internazionale denominato “I TRAMONTI di ULISSE”.
Due saranno gli appuntamenti:
a) Il 1° concorso foto-video durerà circa un mese, dal 1 aprile al 4 maggio 2019, periodo in cui il tramonto sullo Stromboli sarà visibile da tutti i Comuni costieri, quali Zambrone, Parghelia, Drapia, Tropea, Spilinga e Ricadi.
b) Il 2° concorso del 2019 si svolgerà in occasione del secondo tramonto sullo Stromboli che dalla Costa degli Dei sarà visibile durante il periodo che va dal 8 agosto al 10 settembre.
Ogni anno dalla “Costa degli Dei” è visibile, per due volte all’anno e ogni giorno da un punto diverso, lo spettacolo unico al Mondo del tramonto sullo Stromboli.
«L’Associazione “La Divina Tropea”, che ho l’onore di presiedere, – ha spiegato Compagnino – insieme ad altri partner di caratura nazionale e internazionale, con il patrocinio di diversi enti statali e la collaborazione di varie associazioni di commercianti, albergatori, B&B presenti lungo tutta la costa, ha deciso di organizzare un concorso foto-video a premi in denaro che richiamerà l’attenzione e la partecipazione di centinaia di appassionati di fotografia da tutto il mondo».
È stato creato un Sito/App/Blog www.itramontidiulisse.it dove ogni ente, associazione e sponsor potranno inserire le proprie informazioni e promozioni riguardanti il periodo in cui si svolgerà l’evento.
Il concorso è rivolto a tutti e chiunque potrà iscriversi compilando l’apposito modulo online che troverà sul sito sopraindicato.
La premiazione e la mostra fotografica di foto e video sarà itinerante nei Comuni aderenti e sponsorizzanti la manifestazione.