Articoli simili
La nostra Provincia seguirà l’esempio?
L’1 di novembre un nostro collaboratore (G. A.) ci ha proposto l’articolo “I rischi di un federalismo poco ragionato”, che abbiamo pubblicato a questo indirizzo. Dopo qualche giorno apprendiamo con piacere proprio dall’ufficio stampa della provincia di Milano che la delibera al centro di quell’articolo è stata sospesa. Qualcuno si starà chiedendo come mai ci siamo occupati di una ordinanza della provincia lombarda di Milano e, soprattutto, come mai torniamo ad occuparcene oggi. Ebbene, nella comunicazione della provincia di Milano che abbiamo appena citato vi sono i nomi di alcune altre province d’Italia che adottavano lo stesso, identico, assurdo provvedimento. Qui si arriva al dunque, perché – udite udite! – tra queste c’è anche la provincia di Vibo Valentia.
Accadde oggi 10 gennaio
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 10 gennaio Nasce 1760: Guillaume Guillon Lethière, pittore francese. 1838: Nicola Mameli, patriota e politico italiano, fratello del più noto Goffredo Mameli. 1846: Salvatore Farina, scrittore e giornalista italiano. Narratore ottocentesco di fama internazionale del Regno di […]
Non vero l’assunto di Lonetti
In riferimento alla nota stampa diramata dal neo coordinatore cittadino del Pdl tropeano, arch. Giuseppe Lonetti, si rendono obbligatorie alcune considerazioni:
Effettivamente la lista che sto curando, assieme a numerosi amici di primo piano del Pdl, sarà una lista civica anche se il 100% dei candidati appartiene all’area di centro-destra.