Giorno 31 ottobre a Bagnara Calabra all’iniziativa Librandosinvolo 2010 era ospite Pino Aprile per la presentazione di “Terroni”.
Un libro che, alle soglie dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia, appare illuminante per chi ancora ricerca la verità storica sul Meridione.
Sì, perché il Sud come territorio contrapposto e subalterno al Nord nasce proprio all’indomani dell’Unità d’Italia. Infatti “il Regno delle Due Sicilie, fino al 1861, era uno dei paesi più industrializzati del mondo”. Un’Unità cercata con le armi, creata sulla carta, ma la coesione del popolo italiano non è mai avvenuta.
“Un capolavoro sinergico tra mafia, massoneria mondiale ed imprenditoria”, così ce la racconta l’Unità d’Italia Pino Aprile.
I tramonti sullo Stromboli dal 5 agosto al 15 settembre Alla “Munizione Beach” premiati i primi tre classificati della prima edizione: Francesco Mangialavori, Orlando Cavallaro e Giovanni Simonelli. Paolo Compagnino, ideatore dell’evento: “Oltre 96.000 contatti, un successo incredibile per il periodo pre-estivo. Il nostro obiettivo è quello di dare la giusta notorietà a questo spettacolo […]
Avviso criticità, emergenza coronavirus A partire da oggi chi viene beccato, senza una giustificata motivazione, dalle Forze dell’Ordine se la caverà pagando una multa di non meno € 800,00 Condividi l'articolo