Articoli simili
Prima donna tra i primi dieci sindaci “rosa” d’Italia
Nel 1946 dieci donne vennero elette sindache nelle elezioni amministrative che si tennero il 10 marzo, in quell’anno le donne votarono per la prima volta.
Per ricordarle, oggi 11 novembre 2016, la Presidenza del Consiglio ha consegnato dieci targhe ai comuni dove le dieci donne sono state elette diventando simbolo di emancipazione e di modernità.
Uplr, i motivi dell’assenza
«Assenti perché insofferenti a stare vicini a chi tutela la legalità con le parole e non con i fatti»: con queste dure parole il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per la Rinascita” spiega la scelta di non partecipare al convegno sulla legalità organizzato venerdì scorso dal sindaco Adolfo Repice. Gli uomini di Gaetano Vallone non ce l’hanno, quindi, con gli «illustri relatori», ai quali al contrario rinnovano la propria vicinanza con «l’agire quotidiano nella battaglia a tutela della legalità», già dimostrata in passato «pagando di persona» e ai quali confermano la loro «disponibilità oggi con maggiore determinazione di prima». L’accatto al sindaco era stato già lanciato dal gruppo di Vallone con un manifesto murale due giorni prima della data in cui si è tenuto l’evento.
Concerto dell’Orchestra del Conservatorio di Vibo
Organizzata dall’Associazione Tropeaeventi sempre attenta alla qualità degli eventi proposti, patrocinata e con il contributo dell’ Amministrazione Comunale di Tropea l’orchestra di fiati torna a Tropea dopo il grande successo ottenuto gli anni scorsi.
Un ringraziamento particolare al Dott. Francescantonio Pollice direttore del conservatorio F. Torrefranca sempre disponibile a collaborane con la città di Tropea.