Comunicato StampaCommenti disabilitati su Il 30 settembre 2019 la festa di San Girolamo
Il 30 settembre 2019 la festa di San Girolamo
Parrocchia San Girolamo dottore Massimo in Fitili di Parghelia
Don Vitaliano, stimato dalla piccola comunità, mantenendo la tradizione, ha organizzato, insieme alla Pro loco, la caratteristica festa
Fitili, San Girolamo uno dei grandi dottori della Chiesa – foto LibertinoLunedì 30 settembre 2019 la piccola parrocchia di Fitili retta dal prof. Vitaliano Don Giuseppe celebra la festa del suo patrono, San Girolamo che conclude le feste estive. San Girolamo è uno dei grandi dottori della Chiesa, studioso e traduttore della Bibbia, la “Vulgata”. Sono stati i monaci Basiliani che hanno portato la devozione di questo santo nel nostro territorio. Dopo la riforma del concilio di Trento molti titoli parrocchiali dedicati a santi greci sono stati aboliti, anche Fitili aveva il nome di tanti santi nel titolo della parrocchia. Don Vitaliano,stimato dalla piccola comunità, mantenendo la tradizione, ha organizzato, insieme alla Pro loco, la caratteristica festa.
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).
Il transito è consentito esclusivamente ai veicoli in possesso di autorizzazione Si rende noto che a fare data 6 maggio 2020 la zona a traffico limitato ed il relativo controllo elettronico degli accesi sono nuovamente attivi Condividi l'articolo
E’ l’amore che fa capire la sofferenza affrontata per salvare l’altro e fa decidere per il bene. “Da quel giorno che mi fu raccontato questo fatto, ho capito qualcosa della redenzione di Cristo” (G. R. M.).
Sabato 11 aprile si è svolta a Zambrone una rappresentazione drammatica sulla Passione di Gesù.
Un momento della rappresentazioneIl dramma, un atto unico scritto in dialetto zambronese dal Dott. Massimo L’Andolina, è stato allestito dallo stesso autore, nella parte di Gesù, e da altri cittadini di Zambrone, attori dilettanti.