Articoli simili
Tropea risponde al Premier Renzi
Non è passato nell’indifferenza la richiesta avanzata dal Premier Renzi con la quale chiedeva a tutti i comuni italiani, entro il 15 marzo, di inviare una nota al Governo per individuare una struttura scolastica necessitante di interventi di riqualificazione.
La deputata calabrese del M5S Nesci, chiede spiegazioni a Caligiuri
«In relazione alle dichiarazioni di Gilberto Floriani – direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese – rispetto alla mia uscita pubblica su una possibile politicizzazione del Tropea Festival, ho l’obbligo di ricordare che avevo chiesto spiegazioni pubbliche all’assessore alla Cultura della Regione Calabria».
Il nuovo Beato del Venezuela occasione di riconciliazione
E’ stata la gioia di tutto un popolo, un unico popolo, quella di vedere beatificato a Caracas il 30 aprile scorso il Servo di Dio José Gregorio Hernàndez Cisneros, beatificazione attesa da decenni dal popolo venezuelano: un medico straordinario definito dal Papa “medico del popolo”. – – Il nuovo beato José Gregorio Hernàndez Cisneros (1864-1919), medico del popolo, viene proposto dal Papa come modello di vita cristiana e impegno sociale e diventa “compatrono” del ciclo di studi in Scienze della Pace. – La vita del nuovo Beato fu una offerta continua assistendo i malati: il 29 giugno 1919 venne travolto da un’automobile, mentre si stava recando in una farmacia di Caracas a comprare medicinali per un’anziana paziente. Morì in ospedale poco dopo, invocando la Beata Vergine.