Da quando ho annunciato la mia candidatura, ho ricevuto un’attenzione strepitosa da parte dei calabresi.
Il desiderio di voltare pagina è molto forte ed io a quel desiderio mi rivolgo. Tuttavia noto che, nonostante la chiarezza del messaggio, si insinua una ‘lettura’ sbagliata, con l’intento di offuscarlo.
Di due tipi: A) Callipo è il candidato di Idv, come se Idv avesse la peste e non fosse, invece, una forza politica di opposizione le cui istanze sono alla base di una normale Repubblica costituzionale; B) Callipo ha interloquito con alcuni leaders del Pdl, quindi è inaffidabile, come se io vivessi di politica e non fossi, invece, un imprenditore con una storia lunga ed orgogliosa che, però, si è stancato, come tutti i calabresi, di una classe politica inconcludente.
Argani, il “Depuratore del miracolo” lo definii l’anno scorso in un intervento che suscitò l’ira funesta dell’ex-sindaco Euticchio, dimentico della nostra riunione del 30 Giugno 2008 all’Antico sedile e delle garanzie da lui fornite il 20 Febbraio 2008: “… sicuramente per la prossima estate (2008; NdR) il Mare sarà ancora più cristallino perché a giorni entrerà in funzione il nuovo depuratore Argani”.
Rubrica religiosa settimanale a cura di P. Salvatore Brugnano Pensieri sparsi per nutrire la mente e l’anima durante la settimana Novembre 2013, prima settimana: 3-9 novembre 1. Vangelo della domenica 3 novembre = “Il Figlio dell’uomo era venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto”. 2. Una preghiera per restare vigili. 3. […]