Articoli simili
Concluso il meeting Comenius che ha coinvolto undici Scuole d’Europa
Undici Scuole d’Europa hanno partecipato all’incontro di progetto del Comenius “Small Steps Giant Leaps” di cui l’Istituto Tropeano è partner.
L’importante evento ha fatto convergere sulla Perla del Tirreno un gruppo di circa ottanta stranieri tra studenti, insegnanti e dirigenti scolastici con un ritorno d’immagine di enorme portata, considerate le eccellenze del territorio presentate dalla Scuola.
Nucleo del meeting l’imprenditoria, ecco perché molta parte dell’incontro è stata dedicata al tema.
La pace nel segno della Madre
«Solo chi serve con amore costruisce la pace… La non violenza sia stile di una politica per la pace». Papa Francesco, uomo di pace ha ricevuto il premio Carlo Magno dai vertici dell’Unione Europea il 6 maggio 2016: «La pace sarà duratura nella misura in cui armiamo i nostri figli con le armi del dialogo, insegniamo a loro la battaglia dell’incontro e della negoziazione». AUGURI DI UN ANNO DI PACE !
Mani sporche di lavoro
“Ho lavato le mani di mio padre ed anche pulito e ordinato la sua bottega: ora so cosa significa riconoscere e apprezzare. Senza i miei genitori, non sarei quello che sono oggi. Nell’aiutare mio padre, mi sono reso conto quanto difficile e duro è fare qualcosa di mio. Sono giunto ad apprezzare l’importanza e il valore di aiutare la famiglia”.