Articoli simili
Premio Tropea ai nastri di partenza
Il Premio “Tropea” è giunto ai nastri di partenza. È tutto pronto, infatti, per le tre serate all’insegna dei libri che il 3, 4 e 5 luglio animeranno la centralissima piazza Galluppi nel centro storico della nota località turistica della costa tirrenica. C’è chi ha già fatto notare come quest’anno, per una fortunata combinazione, il premio abbia inizio all’indomani della conclusione del più anziano Premio “Strega”, rappresentando quindi per gli addetti ai lavori quasi un continuum temporale e culturale tra i premi letterari. Ma già da tempo il giovane premio tropeano è riuscito a diventare l’occasione migliore dell’estate calabrese per parlare non solo di libri, assieme agli stessi autori, ma di tutto il mondo della cultura che ruota attorno ad essi, e questo anche grazie a chi, come il presidente di Spi Francesco Mangione, ha scommesso sulla cultura stipulando un investimento triennale con il “Tropea”.
A palle di neve con Gesù
L’insegnamento che San Francesco d’Assisi ipotizzava a Frate Leone si è verificato nella vita del gesuita San Francesco Borgia (1510-1572). – Da questa piccola bella storia ognuno tragga il suo insegnamento.
Il Console Generale ucraino Maksym Kovalenko in visita a Tropea
Le associazioni hanno avuto un ruolo fondamentale Per la prima volta la provincia di Vibo Valentia ha avuto l’onore di ospitare il Console Generale ucraino Maksym Kovalenko. Nella giornata del 17/05 sono stati compilati diversi documenti per i cittadini ucraini, tra quali: passaporti, nullaosta, atti notarili. Questo movimento non sarebbe stato possibile senza la collaborazione […]