Articoli simili
Elevato agli onori degli altari il sacerdote don Francesco Mottola
Perla del clero calabrese, oggi 10 ottobre 2021 sarà Beato Tropea, nel piazzale Santa Maria dell’Isola alle ore 10:00 la santa messa ed il Rito di Beatificazione del sacerdote calabrese sarà presieduto dal cardinale Marcello Semererao, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi a nome del Santo Padre Francesco. Concelebreranno con lui numerosi Vescovi e […]
Misericordia, sapore del Vangelo
Abbiamo imparato che i terremoti ci sono nella natura, nelle vicende della storia ed anche nelle vite degli uomini. Quanto dolore di fronte a case e chiese crollate nei ripetuti sismi … Quanti amari commenti alla vittoria di Donald Trump a presidente degli USA in cui ha vinto la rabbia dei dimenticati… Quanta emarginazione ed esclusione nei poveri che affollano le nostre città e quanta trepidazione per il futuro in chi ha lasciato la strada che aveva scelto per imboccarne una nuova, come gli ex preti. Papa Francesco, a pochi giorni di chiusura del Giubileo, testimonia che il profumo e il sapore del vangelo potrà sempre rinnovare l’uomo e la sua storia.
Natale a Tropea
Presentato il programma delle attività natalizie. La novità di quest’anno, al di là delle iniziative proposte, è che Comune, Consulta delle Associazioni, guidata da Giuseppe Lonetti, e la Pro loco Tropea, guidata da Mario Lorenzo, si mettono assieme a un tavolo per stabilire il calendario delle iniziative. La presentazione del programma è avvenuta ieri, nella sala della Giunta di palazzo Sant’Anna, dagli assessorati alla Cultura e al Turismo, guidati da Lucio Ruffa e Massimo L’Andolina. «Un cartellone che siamo riusciti a fare – ha affermato l’assessore alla Cultura -, malgrado le scarsissime risorse economiche che il Comune non ha, in collaborazione con la Consulta, che ringrazio, la parrocchia dell’Annunziata, che realizzerà i meravigliosi presepi viventi.