Riceviamo e pubblichiamo
Provvedimenti non pienamente idonei a sostenere le difficoltà che incontrano quotidianamente tropeani e turisti
Improvvisazione anche nella raccolta dell’umido e della differenziata nel “Centro Storico”. Gravissimi i disagi per cittadini, operatori turistici, commercianti e turisti.
Alcuni cittadini residenti nel centro storico di Tropea evidenziano l’impossibilità di deporre l’umido la sera, in quanto quasi tutte le strade sono occupate da tavolini di bar, di pizzerie e ristoranti. Come si fa depositare l’umido nei pressi di locali pubblici?
È logico che depositare un sacchetto maleodorante nuoce sia ai clienti che ai gestori per il cattivo odore…
E che dire delle nuove “ZTL”, in vigore dal 20/07/2013 dalle ore 18,00 alle ore 6,00, in via Libertà e via Carmine, quest’ultima con segnalazione di preavviso insufficiente, ed inoltre, a mio avviso, non risolve il problema, della congestione di traffico che si viene a creare nelle ore serali se in via Marina del Vescovado non viene ripristinato il senso unico, ossia il divieto di salita.
Adesso che l’amministrazione ha risolto la “questione porto”, non sarebbe opportuno che risolvesse anche questi piccoli problemi che riguardano i cittadini comuni e la reputazione di Tropea?
Francesco Carmelitano