Passerà per Tropea il tour nazionale del famoso rum cubano Havana Club. Quella di domenica 10 sarà l’ultima tappa del tour in programma nella nostra Regione, iniziato a gennaio, e sarà preceduta dalla serata di sabato 9 a Reggio Calabria. Il luogo che a Tropea vedrà di scena questo evento è “La Munizione”. Si tratta di un locale molto rinomato tra i giovani che abitualmente trascorrono le loro serate per le vie del centro della cittadina tirrenica. È sito in fondo a largo Duomo, splendida balconata che si affaccia sul porticciolo turistico e sul Golfo di Sant’Eufemia da un lato e sulle colline dell’entroterra e l’antico sentiero dei mulini dall’altro. La serata, che partirà dalle 22, si prospetta dunque all’insegna dello slogan della nota bevanda, cioè “El culto a la vida”. Secondo la filosofia di Havana Club, il culto della vita comprende veri e propri rituali di gesti da compiere prima di bere il famoso rum, racchiude in sé cinque anime – cosmopolita, unico, latino, trendy ed ottimista – e rappresenta «la gioia di vivere che si impone come un impulso irrefrenabile e spinge a viaggiare, a ballare, a gioire, a irradiare energia positiva, ad anticipare mode e tendenze vivendole da protagonista. Ma è anche il culto dei sentimenti, dell’amicizia, della passione e della sensualità. Un invito a sentirsi invadere di energia e di carica per scoprire che tutto può essere in grado di sorprenderci».
Articoli simili
Le proposte delle minoranze consiliari sulla riapertura
L’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario sul turismo “Rinascita per Tropea” e “L’Altra Tropea” propongono soluzioni per la riapertura in sicurezza: 1) Abolizione temporanea dei parcheggi a pagamento. 2) Rimodulazione della tassa sul suolo pubblico. 3) Abrogazione o diminuzione temporanea della Tassa di soggiorno. Le minoranze chiedono l’attuazione di misure comunali che favoriscano il turismo […]
“Terroni” di Pino Aprile
Giorno 31 ottobre a Bagnara Calabra all’iniziativa Librandosinvolo 2010 era ospite Pino Aprile per la presentazione di “Terroni”.
Un libro che, alle soglie dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia, appare illuminante per chi ancora ricerca la verità storica sul Meridione.
Sì, perché il Sud come territorio contrapposto e subalterno al Nord nasce proprio all’indomani dell’Unità d’Italia. Infatti “il Regno delle Due Sicilie, fino al 1861, era uno dei paesi più industrializzati del mondo”. Un’Unità cercata con le armi, creata sulla carta, ma la coesione del popolo italiano non è mai avvenuta.
“Un capolavoro sinergico tra mafia, massoneria mondiale ed imprenditoria”, così ce la racconta l’Unità d’Italia Pino Aprile.
Il Concerto di Natale a Tropea con la Grande Orchestra di Fiati
Nella “Sala Santa Chiara” di Largo Ruffa. L’ingresso è gratuito Lappuntamento alle ore 19:00 Il Concerto di Natale a Tropea con la Grande Orchestra di Fiati del Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia Sarà la splendida cornice della “Sala Santa Chiara” di Largo Ruffa a Tropea ad ospitare Domenica 23 dicembre alle 19,00 il concerto […]