Per l’estate 2004 una nuova guida turistica in italiano e tedesco
Tropea si arricchisce di un’ulteriore guida disponibile in due lingue, edita dalle Edizioni Kina Italia/Eurografica - Italy. Pratica, maneggevole e di piccole dimensioni racchiude in breve le notizie storiche più interessanti e le immagini fotografiche della città. I testi sono di Bruno Cimino e di Bruna Fiorentino e le foto di Salvatore Libertino.
nostro servizio
foto di Salvatore Libertino
Tropea – Rispetto a tutte le altre guide turistiche su Tropea, quest’ultima ha un connotato in più. Infatti si può letteralmente definire de poche, tascabile, pur essendo completa ed accurata.
La nuova pubblicazione è stata realizzata in due lingue, italiano e tedesco, basandosi sui testi di un veterano dell’argomento, il giornalista tropeano Bruno Cimino, coadiuvato dalla giornalista Bruna Fiorentino e dall’esperto fotoreporter Salvatore Libertino.
“Tropea e Dintorni – Arte Civiltà e Storia”, per la versione italiana, e “Tropea und Umgebung – Kunst, Kultur und Geschichte”, per quella tedesca, sono i rispettivi titoli dei due libri, editi dalle rinomate Edizioni Kina Italia/Eurografica e contengono una mappa iniziale sulla toponomastica del centro storico; la storia dei principali monumenti; gli affacci sul mare; il porto recentemente inaugurato; vari cenni su alcuni tra i più prelibati prodotti tipici e gastronomici e sui paesi limitrofi. Il testo del libro, sapientemente impaginato, è stato corredato da suggestive fotografie su Tropea e sulle sue bianchissime spiagge prospicienti un mare dalle acque cristalline.
Questa guida, che ci permettiamo di consigliare, è senza dubbio la più immediata per la consultazione dei luoghi di Tropea e dintorni.
Dal mese di giugno è disponibile nelle migliori cartolibrerie ed edicole.
Gli autori sono certi di non poter essere smentiti sulla buona riuscita di questo lavoro.
|
|||