Sono 173.000,00 i fondi impegnati per realizzare le opere
Le opere straordinarie, programmate, da realizzare sul territorio comunale
Impegnata la somma di Euro 173.000,00, con fondi relativi ai proventi delle sanzioni alle norme del Codice della strada anno 2015, per le esecuzioni delle seguenti opere:
1) Riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto – 1° lotto – Importo Euro 75.000,00;
2) Manutenzione straordinaria e Completamento Rete Pubblica illuminazione (Piazzale Stazione, Parcheggio e rampa ingresso SS. 522 località Macello, Fari Mura di Belisario, Strada di accesso Chiesa di Michelizia, Strada Comunale Conicella (n. 4 pali);
3) Riqualificazione ed eliminazione insidie strade e piazze comunali (Via Regina Margherita – intero tratto – ; Strada Campo di sopra – Campo di sotto; Via del Soccorso; Viale Tondo; Via Libertà (rattoppi); altre zone comunali varie (rattoppi e buchi).
Con le opere sopra elencate verranno risolte problematiche che si trascinano da anni e che oggi con gli interventi straordinari programmati troveranno definitiva soluzione.
Con successivo atto è stata pure impegnata la somma di Euro 20.000,00 per la realizzazione percorso disabili e riqualificazione Piazza S. Giuseppe con fondi del Servizio Assistenza – beneficenza – prestazioni di servizi
Gli interventi riguardano tutto il territorio comunale dal centro alle periferie e le procedure di affidamento dei lavori e la esecuzione mediante cottimo fiduciario, saranno avviate con celerità, essendo interventi d’importo inferiore a 40.000,00 Euro.
Il Sindaco di Tropea
Giuseppe Rodolico