Sabato 15 ottobre alle ore 17:00 nella Chiesa Santa Chiara in Largo Ruffa
I principali fondamenti della costituzione Italiana ed i valori universali della persona
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 16 novembre Nasce 42 a.C.: Tiberio Giulio Cesare Augusto, fu il secondo imperatore romano appartenente alla dinastia giulio-claudia. 1655: Alessandro Gherardini, pittore italiano. 1756: Eugenio Biroldi, organaro italiano. 1836: Eugenio Beltrami, matematico italiano. 1924: Remo Remotti, attore, […]
Caro Sindaco, egregi colleghi consiglieri comunali, carissimi concittadini tropeani sentivo forte, già da molto tempo, l’esigenza di fare chiarezza sulla mia posizione politica all’interno del consiglio comunale, dove sono stata eletta ai primi posti con coalizione che ha vinto le ultime elezioni amministrative. Ritengo che il mandato di cui i cittadini tropeani mi hanno conferito […]
Procedimento:
Preparare la pasta choux (meglio conosciuta come pasta sciù, quella per fare anche i bignè, per intenderci). Scaldare il latte (o l’acqua) col burro e il sale, appena bolle, buttare la farina tutta d’un colpo per non creare grumi. Mescolare energicamente e quando il composto si stacca dai bordi della pentola (dopo due minuti), togliere la pentola dal fuoco e lasciarlo raffreddare.
Una volta freddo, formare tante palline e sul piano di lavoro, aiutandovi con la farina, spianatele, fino allo spessore di due millimetri circa e con un bicchiere grande o un contenitore, ricavare tante sfoglie rotonde.
Riempite le sfoglie con ciò che più vi aggrada e sigillare i bordi. Per chiuderli ancora meglio, schiacciate il contorno con i rebbi d’una forchetta.
Passare le mezzelune nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato, e friggere in abbondante olio bollente.