Antonello Scalamandrè
Articoli simili
La tassa di soggiorno nel 2013
Grazie all’alternativa rappresentata dall’Imu, Gaetano Vallone ha deciso di introdurre la tassa di soggiorno dal 2013. La scelta di far pagare ai turisti le spese dei servizi del turismo era e rimane l’unica scelta, poiché sarebbe impensabile, per un paese di soli 7000 abitanti, sostenere le spese necessarie per centinaia di migliaia di persone. Ma sul tavolo c’era da valutare la chiusura di Rocca Nettuno, correlata, secondo i dirigenti, a questo provvedimento.
Tropea interessata da probabili infiltrazioni mafiose
L’importante operazione ha avuto come epicentro il borgo più bello d’Italia Il Procuratore Gratteri, ha messo le mani sia sugli affari turistici, sia sulle attività di tanti imprenditori che, da quanto si evince dalle indagini, venivano taglieggiati e costretti a pagare la “tassa del turismo” Plauso per l’importante operazione, dal nome Olimpo, portata a termine […]
Un artista in paradiso
Il grande artista Gigi Proietti è morto il 2 novembre, giorno del suo 80.mo compleanno. Innumerevoli sono stati e saranno ancora i commossi commenti alla sua inimitabile arte La città di Roma, seguita da tutta l’Italia in TV, gli ha reso gli onori che meritava e lo consegna alla memoria degli italiani. In chiesa ha ricevuto quel suffragio che lo accompagnerà in paradiso, quel paradiso che egli, con profonda umanità legata a valori autentici e con la sua religiosità discreta, ha contribuito a desiderare: “Preferisco il paradiso!”.