Da comunicato stampa
La chiusura dell’Anno Accademico presso il Teatro del Porto di Tropea Sabato 31 Maggio e Sabato 7 Giugno
L’Associazione culturale LaboArt Tropea presenta i consueti appuntamenti per la chiusura dell’Anno Accademico.
Sabato 31 Maggio alle 21:00 presso il Teatro del Porto di Tropea:
“Il ritratto di Martha”, liberamente ispirato a Matteo Tibiletti
Un misterioso ritratto, una stravagante coppia di coniugi, un maggiordomo impertinente ed un pittore con uno scomodo segreto da rivelare fanno da sfondo ad una vicenda surreale e tragicomica nella quale realtà e finzione si intrecciano, si sovrappongono e quasi lottano per venire a galla contemporaneamente.
Apre lo spettacolo “Sogni da raccontare”, una piccola fiaba teatrale dedicata a chi crede ciecamente ai propri sogni. “Nel sogno tutto può cambiare da un momento all’altro! E’ come uno spettacolo che cambia registro a metà dell’opera!”.
Sabato 7 Giugno alle 21:00 presso il Teatro del Porto di Tropea:
“E vai col Jazz!!”, liberamente ispirato al film musicale Chicago di Rob Marshall, che a sua volta prese ispirazione dal musical Chicago, originalmente debuttato a Broadway negli anni 70 e tutt’ora in scena.
Sullo sfondo della Chicago anni ’20 Velma Kelly è la star incontrastata del cabaret, Roxie Hart sogna da sempre di diventarlo. Entrambe in carcere i seguito ad un omicidio passionale vengono difese dal miglior penalista dell’Illinois, Billy Flynn, che le trasforma a turno nell’idolo di Chicago. La carica di energia della secondina Mama Morton, la sensuale ironia delle assassine della contea, la disarmante ingenuità di Amos contribuiscono a creare uno show brillante, divertente e a tratti pungente, in cui lo spirito di gruppo fa da padrone.
Per la prima volta in scena uno spettacolo con tutte le componenti del musical di Broadway: canto, ballo e recitazione, il tutto interamente tradotto in italiano.