Deputati M5s Dalila Nesci e Paolo Parentela- foto Libertino[/caption]Domenica 10 aprile alle ore 18:00 nella Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo” in Via Orazio Furci a Tropea avrà luogo incontro “Sanità Calabrese: tutta la verità”.
Parteciperanno all’incontro:
Dalila Nesci (parlamentare M5S)
Paolo Parentela (parlamentare M5S)
Dott. Gianluigi Scaffidi (segretario ANNO ASSOMED)
Dott. Giacinto Nanci (medico di base associazione MEDIASS)
Emiliano Morrone (giornalista)
In linea con quanto dichiarato all’inizio del loro insediamento, di voler far conoscere alla cittadinanza l’iter della loro attività amministrativa, il commissario Giovani Cirillo e la sub commissario Rosaria Luzza stamattina hanno incontrato la stampa soffermandosi sulle questioni concretamente affrontate. Cirillo sottolineando il loro incarico svolto “in rappresentanza dello Stato e in osservanza alle sue leggi”, ha fatto notare che “la contemporanea presenza di due vice-prefetti al comune di Tropea è indice del ruolo particolarmente rilevante della cittadina a cui si vuole assicurare costantemente la presenza dello Stato nel suo territorio”. Ha quindi indicato le emergenze affrontate con assoluta priorità e in perfetta sintonia con la collega in questo periodo estivo, tra cui quella relativa alla Scuola Media i cui locali hanno evidenziato “una situazione di assoluta gravità, segnale premonitore di terribile calamità”.
Secondo la deputata M5s, «occorre un atto della stessa specie giuridica per revocare le nomine a suo tempo effettuate dal commissario Luciano Pezzi, sicché l’ultima deliberazione della giunta regionale non produrrebbe, per sua natura, codesto effetto.