L’11 aprile un convegno dedicato agli studenti, che avrà luogo nell’Anfiteatro del Porto di Tropea
A seguito dell’approvazione del nuovo codice della nautica da parte del Consiglio dei Ministri (G.U. n°23 del 29/02/2018 Art. 36, Titolo IV ), art. 52, riguardante l’Educazione Marinaresca, viene introdotta per il giorno 11 aprile la Giornata del Mare e della Cultura Marinara
Al fine di valorizzare il patrimonio culturale, storico, letterario e artistico legato al mare, in particolare ponendo in rilievo il contributo del mare allo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio nazionale, nonché al fine di preservare le tradizioni marinare della comunità italiana, anche all’estero, possono essere organizzate manifestazioni pubbliche, cerimonie, incontri, nonché iniziative finalizzate alla costruzione nell’opinione pubblica e nelle giovani generazioni della cultura e conoscenza del mare.
Tutto ciò premesso, il Vela Club Tropea, con la partecipazione del Comune di Tropea, la società Porto di Tropea S.p.A., WWF Vibo Valentia, Associazione Amici del Mare di Ricadi, Comitato Sesta Zona FIV Basilicata e Calabria, organizza un convegno dedicato agli studenti del nostro territorio, che avrà luogo nell’Anfiteatro all’interno del Porto di Tropea.
Il presidente
Sabatino La Torre